ESPERTI IN FINANZIAMENTI AGEVOLATI

Studio D'Attoma si pone come intermediario tra cliente e istituto bancario, valutando le soluzioni migliori.

Accedere ai finanziamenti agevolati è un passo fondamentale per lo sviluppo di un’impresa: tali fondi si possono intendere come una forma di prestito per l’avvio di nuove attività o come finanziamenti per apportare dei cambiamenti ad aziende già avviate, per renderle più moderne e competitive. Lo Studio D’Attoma a Conversano assiste i propri clienti nella valutazione delle opportunità offerte dalle diverse legislazioni a livello comunitario, nazionale e regionale, per usufruire di:

– contributi in conto capitale;
– contributi in conto esercizio;
– contributi in conto interessi;
– credito d’imposta;

Questo tipo di servizio è rivolto sia a imprese di nuova che di precedente apertura. Partendo dall’analisi dell’azienda, i consulenti verificano che questa sia in possesso dei requisiti e delle condizioni specificati nei bandi, per poi avviare tutte le pratiche per poter accedere ai finanziamenti agevolati per le imprese.

I finanziamenti per le imprese possono essere richiesti per l’acquisto di nuovi macchinari, per la costruzione di strutture e/o impianti, per migliorare i processi produttivi della propria attività, per internazionalizzare l’azienda, per ammodernare la produzione e così via. L’accesso ai fondi dell’Unione Europea o reginali/nazionali avviene attraverso dei bandi sui quali di volta in volta è specificato se si tratta di tassi agevolati o finanziamenti a fondo perduto.